• Home Slideshow Header 1

    Home page di

    Fabiola Arcangeli

    Medico chirurgo specialista in Dermatologia Venereologia
    e Tricologia

  • Home Slideshow Header 2

    Home page di

    Fabiola Arcangeli

    Medico chirurgo specialista in Dermatologia Venereologia
    e Tricologia

  • Home Slideshow Header 3

    Home page di

    Fabiola Arcangeli

    Medico chirurgo specialista in Dermatologia Venereologia
    e Tricologia

  • Dott.ssa Fabiola Arcangeli

    Dott.ssa Fabiola Arcangeli

    Ognuno può incontrare la sua pelle e l'incontro con la propria pelle è tutt'altro che epidermico. La tua pelle parla e può dire tante cose se osservata nel modo giusto. Grazie alle confidenze che ci fa possiamo sapere come sta quello che ci sta sotto. Se per lo psicologo il volto è lo specchio dell'anima, per il dermatologo la pelle è lo specchio della salute.

Contest in dermoscopia

arcmeeterSi è svolto a Roma sotto l'egida de LA ROCHE POSAY il "Contest Nazionale in Dermoscopia " in data 08 marzo 2018, al quale hanno partecipato una ristretta selezione di Dermatologi Italiani.

DERMOSCOPY CONTEST®  nasce dall’esperienza di Meeter Congressi, del Prof. Giuseppe Argenziano e con il contributo non condizionante de La Roche-Posay per il 2016/2017. Si tratta di un format INNOVATIVO di APPROFONDIMENTO AVANZATO in dermoscopia che nel corso dell’anno coinvolgerà i dermatologi italiani.
DERMOSCOPY CONTEST® applica una nuovissima metodologia di apprendimento che unisce, all’alta formazione scientifica dei contenuti inseriti nelle relazioni, le più innovative tecniche di GAMIFICATION e TEAM BUILDING.
Gli elementi caratterizzanti sono: il GIOCO, la CONDIVISIONE e la COMPETIZIONE che, sapientemente dosati, fissano nel medico in maniera innovativa e interattiva i concetti scientifici appresi.
I medici si sfideranno divisi in SQUADRE analizzando e confrontandosi con più di 100 casi clinici a corso.
Si tratta di un vero e proprio CONTEST NAZIONALE strutturato in SFIDE (Nord, Centro, Sud).
Tra le squadre vincitrici, quella con il punteggio più alto sarà decretata CAMPIONE D’ITALIA IN DERMOSCOPIA e potrà concorrere a ulteriori sfide internazionali. 
I molti strumenti HI TECH utilizzati e un innovativo sistema INTERATTIVO di VOTAZIONE, appositamente sviluppato, consentiranno inoltre di PREMIARE sia le competenze personali del medico che l’impegno collettivo della SQUADRA.