• Home Slideshow Header 1

    Home page di

    Fabiola Arcangeli

    Medico chirurgo specialista in Dermatologia Venereologia
    e Tricologia

  • Home Slideshow Header 2

    Home page di

    Fabiola Arcangeli

    Medico chirurgo specialista in Dermatologia Venereologia
    e Tricologia

  • Home Slideshow Header 3

    Home page di

    Fabiola Arcangeli

    Medico chirurgo specialista in Dermatologia Venereologia
    e Tricologia

  • Dott.ssa Fabiola Arcangeli

    Dott.ssa Fabiola Arcangeli

    Ognuno può incontrare la sua pelle e l'incontro con la propria pelle è tutt'altro che epidermico. La tua pelle parla e può dire tante cose se osservata nel modo giusto. Grazie alle confidenze che ci fa possiamo sapere come sta quello che ci sta sotto. Se per lo psicologo il volto è lo specchio dell'anima, per il dermatologo la pelle è lo specchio della salute.

43° Congresso S.I.Tri

Inserito nello splendido contesto del Museo Diocesano a Napoli, della chiesa medioevale Donnaregina Vecchia e quella seicentesca Donnaregina Nuova, il 14 e 15 Aprile 2018 si è tenuto il 43° Congresso della Società Italiana di Tricologia e Chirurgia della Calvizie – S.I.Tri. Il 4°Congresso TricoItalia, Associazione Italiana di Tricologia, si è tenuto Lunedì 16 Aprile.

Il Congresso ha avuto grande successo e sono state presentate molte interessanti novità da parte di relatori di alto spessore.

Ad aprire il Meeting, Sabato pomeriggio, sono stati il prof. Andrea Marliani ed il prof. Paolo Gigli che hanno parlato, rispettivamente, di Terapia del Telogen Effluvio e Terapie Galeniche in Tricologia.

Molte le relazioni che si sono alternate la Domenica successiva su casi di interesse in Medicina e Chirugia della Calvizie, sulle novità in Tricologia, Tricoscopia e Chirurgia; sono stati presentati numerosi video di Chirurgia Tricologica.

Particolare attenzione ha suscitato la relazione del prof. Giovanni Brotzu intitolata: “Soluzione liposomiale contenente DGLA, Equolo e Carnitene per il trattamento dell’alopecia androgenetica”, tenuta Sabato 14 Aprile. Il prof. Brotzu ha mostrato i risultati ottenuti con la sua formulazione ed ha suscitato discussione ed interesse.

Domenica 15 Aprile il prof. Ettore Novellino, Direttore del Dipartimento di Farmacia dell’Università Federico II, ha presentato i risultati della sperimentazione preclinica e clinica di una nuova formulazione nutraceutica (AMS) a base di Melannurca Campana IGP.

I relatori poi succedutisi sul palco hanno mostrato il livello della Tricologia Italiana, che possiamo definire una delle più rappresentative nel panorama mondiale tricologico. Fra questi ricordiamo: Flavio Grasso, Andrea Pastore, Silvia Cianchi, Roberto d’Ovidio, Michela Zazzaron, Massimo Gabellini, Elisabetta Fulgione, Antonio Soverina, Fiorella Bini, Nicolò Rivetti, Roberto Fronte, Stefano Ospitali, Daniele Campo, Elisabetta Bianchi, Giusy Giambertone.