Congresso Mondiale Dermatologia

Congresso  Mondiale Dermatologia:

significa l'incontro fra la Ricerca Scientifica più sofisticata  degli Usa , UE , Sud Corea  e la Lega Internazionale delle Societa Dermatologiche  che promuove le attività umanitarie per aiutare le persone che non hanno accesso alle cure mediche e Dermatologiche essenziali, in particolare in Africa, senza barriere : A new Era for global Dermatology

ARCWWD

Milano, dunque capitale, ospiterà il confronto per circa 18mila medici che approderanno da tutti i continenti. Un riconoscimento al nostro Paese e alla dermatologia italiana, in particolare alla società scientifica SIDeMaST, la più antica del settore, presieduta dal prof. Piergiacomo Calzavara-Pinton.
Per sottolineare i progressi e il contributo italiano a ricerca, diagnostica e cura dei pazienti, nell’ambito del XXIV Congresso Mondiale di Dermatologia, che si svolgerà dal 10 al 15 giugno negli spazi del MiCo, il 7 giugno alle ore 11.00 si terrà una conferenza stampa nella Sala Stampa del Consiglio Regionale della Lombardia.
Nel corso dell’incontro si porrà l’attenzione sui cambiamenti che negli ultimi anni hanno investito il trattamento delle malattie infiammatorie e oncologiche. Sotto i riflettori, quindi, la Dermatologia italiana con gli esperti SIDeMaST, e il posto di eccellenza che occupa nello scenario mondiale.
Alla conferenza, per ribadire l’importanza di questo appuntamento scientifico a Milano, presenzieranno Giulio Gallera, Assessore al Welfare Regione Lombardia, Simona Tironi, Vice Presidente Commissione Sanità, Piergiacomo Calzavara-Pinton, Presidente SIDeMaST, Giovanni Pellacani, Presidente del congresso WCD, Ketty Peris, Segretario del congresso WCD, Concetta Fargnoli, Segretario SIDeMaST.

logo2w

Medico chirurgo specialista in Dermatologia, Venereologia e Tricologia
Via Nazionale, 88 - 40051 Altedo BO
Viale Masini, 4 - 40100 Bologna
Cod. Fisc. RCNFBL57D48B249X - P.IVA 00370941205